Recensione Nude Magique Eau De Teint - L'OREAL

by - 11:42

Con l'arrivo del brutto tempo è giunta l'ora di iniziare nuovamente a parlare di fondotinta.

Sui social  molte di voi sono state incuriosite da questo prodotto, per cui ho deciso di dedicargli un post per parlarvene meglio, mi riferisco al Nude Magique Eau de Teint di L'Oréal.


Il prodotto viene presentato in un flaconcino di vetro opaco, con alcuni dettagli viola cromati.
Il packaging è studiato bene, certo, niente di così sofisticato ma a volte le cose semplici sono quelle più belle.
Nella parte posteriore troviamo due etichette; in una viene illustrato brevemente il prodotto e nell'altra (sottostante alla prima) vi è scritto l'inci.
Il numero e il nome del fondotinta sono stampati su un'etichetta circolare posizionata sul tappo del flacone.






Per testare questo prodotto me la sono presa molto comoda siccome volevo essere sicura di scrivere cose vere e sensate.
La mia pelle non ha bisogno di un'elevata coprenza dato che di imperfezioni, fortunatamente, ne ho poche.
Viene chiamato Eau De Teint (acqua di tinta = acqua colorata) proprio per la sua texture leggera ed è proprio ciò a renderlo confortevole, infatti una volta indossato si fonde perfettamente con la pelle per cui non crea l'effetto "mascherone" che ci lascia sul viso una sensazione di pesantezza.
Trovo che abbia un lieve effetto mattificante.
Paradossalmente mi spaventa l'inci, il 90% delle sostanze al suo interno sono schifezze, quindi se cercate un fondotinta senza siliconi e robaccia varia questo ve lo sconsiglio vivamente.
Più che un fondotinta coprente io ne cercavo uno che uniformasse e desse un colorito sano al viso ed esso, per questi aspetti, è davvero un ottimo prodotto.
In generale mi piace ma una volta terminato non lo ricomprerei mai, per via del suo inci.
Insomma è un fondo come tanti altri, senza infamia e senza lode.
Nella foto quà sotto vedrete la mia fronte senza niente e di conseguenza la mia fronte con solo L'Eau De Teint.
Ha una durata di 20 mesi.
Ci viene suggerito di applicarlo con le dita per un risultato ottimale ma io, la maggior parte delle volte, lo applico il pennello per polveri della Boulevard Rock di Kiko e il risultato finale mi soddisfa parecchio.
Il prezzo si aggira attorno ai 14,50 €.
E' reperibile in qualsiasi profumeria tipo: Acqua&Sapone, Cad, Tigotà, La Saponeria.

You May Also Like

0 commenti