RECENSIONE | VENUS 1-LIME CRIME

by - 15:22

La Venus 1 fece il primo esordio sul mercato nel 2014 ed ebbe un successo strabiliante per il suo carattere grounge che permette di creare look innovativi e di tendenza.
Sul pack -super particolareggiato e studiato-  vi è raffigurata la Venere di Botticelli da cui, appunto, prende ispirazione.


Sono sempre stata molto titubate riguardo all'acquisto di questa palette dal momento in cui le nuance contenute al suo interno sono molto particolari e ho sempre avuto il timore che con il mio tipo di incarnato e i miei colori non stessero bene.
Qualche mese fa, però, ho deciso di farmi un autoregalo e così l'acquistai.


Al suo interno sono presenti otto ombretti che virano dalle nuace del rosa a quelle dell'arancione. La mia make-up collection, fino a questo momento,  era sprovvista di ombretti simili poichè ritenevo che fossero poco versatili e sopratutto poco "portabili".
Sono estremamente felice di dirvi che mi sbagliavo; ho iniziato ad amare tantissimo i look caldi dal sapore grounge tant'è che uso questa palette quasi quotidianamente.
Le diverse tonalità permettono di creare un range di look vastissimo, da quelli più semplici -da tutti i giorni- a quelli più particolari ed elaborati.
Ma vediamo nel dettaglio le otto polveri che la compongono.


Da sinistra verso destra abbiamo:

VENUS: sul sito viene descritto come un rosa antico "velvet matte"
SHELL: è un bellissimo rosa satinato impreziosito da riflessi dorati


AURA: un color avorio dai riflessi dorati, anch'esso satinato
CREATION: uno dei miei ombretti preferiti in assoluto, è un bellissimo color ruggine matte


ICON: un marrone scuro (leggermente satinato) dal sottotono caldo, perfetto per intensificare il look
REBIRTH: un color pescato opaco meraviglioso


DIVINE: un color pietra matte super versatile perfetto per i look quotidiani
MUSE: un intenso burgundy opaco che purtroppo è alquanto disomogeneo

Gli ombretti contenuti in questa palette sono eccezionali -i migliori che abbia mai provato- hanno una pigmentazione pazzesca, non sono per niente polverosi, risultano facilmente sfumabili e modulabili ma la cosa che mi ha piacevolmente sorpresa è stato che hanno una durata fenomenale anche senza primer.

FOTO CON FLASH


LUCE NATURALE
Ritengo che questa palette sia stata uno dei migliori acquisti di sempre e la sto sfruttando tantissimo, sopratutto in questo periodo e la qualità è davvero alta.
E' possibile acquistarla al costo di 34$ sul sito ufficiale di Lime Crime ma se vi iscrivete alla loro newsletter ricevete un buono sconto applicabile sul primo acquisto.
I tempi di attesa sono ottimi (dai 7 ai 10 giorni lavorativi) e negli ultimi anni non si incorre più nel rischio di dazi doganali dal momenti in cui tutti i loro pacchi transitano dal Belgio. 

You May Also Like

3 commenti

  1. In effetti non sono colori che a prima vista neanch'io porterei, peò dovrei provarli! Lime Crime è un marchio che conosco solo di nome, mi incuriosisce!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio assolutamente di provarli, sono ombretti davvero molto versatili e modulabili per tanto è possibile creare tantissimi look!
      Un volta esperimentati questi colori così caldi non ne potrai più fare a meno :)

      Un bacio!

      Elimina
  2. Non lo so, sono indecisa........ da una parte mi stra piace ma dall'altra ne ho molte simili ad essa. Che indecisione!

    RispondiElimina