Autumn 2015 skin care

by - 11:33

Leggendo i vecchi post del blog mi sono accorta che l'ultimo -e solo- post dedicato alla mia skin care lo scrissi lo scorso inverno, cosi, oggi voglio spendere qualche parola a riguardo.
Premetto che la pulizia del viso e la cura della pelle per me -e come dovrebbe esserlo per tutte- sono fondamentali, detto ciò vi ricordo che avere una bella pelle è meglio che avere un bel make-up. 


Come primo step vado a detergere il viso con una saponetta in modo tale da rimuovere eventuali tracce di make-up. 
Ultimamente sto letteralmente adorando il nuovissimo sapone firmato Lush, l'Outback Mate che, grazie agli estratti di eucalipto, lemongrass e menta piperita, conferisce al viso una piacevolissima sensazione di freschezza. 


Dopo aver lavato il viso è giunta l'ora di esfoliarlo. 
Per questo step non utilizzo i tipici scrub  bensì un delizioso dischetto esfoliante ed un gel detergente i quali mi aiutano ad esfoliare la pelle in modo molto delicato.


Arriviamo dunque al mio step preferito che -indubbiamente- è il momento relax con una maschera fresca.
Come maschera ho scelto la Terra Madre una maschera griffata Lush a base di cacao amaro, menta e fango Rhassoul per detergere ed idratare la pelle.
Dopo la maschera, risciacquo con acqua tiepida il viso, lo asciugo, e vaporizzo l'Acqua di Luna un tonico a base di tea tree per una pelle limpida come la luna piena.


Infine idrato la pelle con una ricca crema idratante e nutriente. 
Quali sono i vostri step irrinunciabili per prendervi cura della vostra pelle? 


You May Also Like

8 commenti

  1. buonissima Terra Madre, peccato per il pao, secondo me troppo breve =(

    RispondiElimina
  2. Anche io uso Acqua di Luna e mi piace molto. Devo provare qualche maschera fresca che non ho mai provato appunto perchè hanno una scadenza breve! :)

    RispondiElimina
  3. Ho acquistato dei prodotti della Lush qualche tempo fa e mi sono sempre trovata molto bene!
    La maschera e il tonico non li ho mai provati! ci farò un pensierino :)

    www.thepinkemotion.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Io non posso rinunciare a tutti questi step. Infatti quando finisco di pulire per bene il viso mi sento un'altra. Come te uso le saponette per lavare il viso e anche il dischetto, col quale mi trovo molto bene. Sono un po' pigra con le maschere ma cerco di farne una a settimana. di solito ne faccio una purificante e poi una nutriente. Al posto del tonico ora uso l'acqua termale di Avene e mi ci trovo bene. bellissimo post e bellissime foto. ciao! p.s la maschera di lush immagino abbia un profumo buonissimo, o sbaglio ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Onestamente a livello di profumazione sono rimasta un pò "delusa" il profumo non è quello vero e proprio del cioccolato! :/

      Elimina
  5. Nuuu. Vabe dai l'importante è che sia efficace

    RispondiElimina
  6. Stavo cercando una nuova maschera da provare e credo che proverò quella che hai consigliato tu ;)
    SaraDan
    http://saradanette.blogspot.it

    RispondiElimina