Autumn Foundation Routine

by - 15:15

Dopo avervi parlato della mia skin-care routine non mi sembrava giusto non parlarvi della mia Fundation Routine ossia tutti i diversi step che faccio per avere una base perfetta, o quasi. 

Sicuramente la maggior parte dei prodotti che utilizzo non ha un inci verde, per il semplice fatto che se un prodotto mi piace lo uso, ignorando completamente gli ingredienti contenuti al suo interno. 
La prima cosa che vado a fare è idratare la pelle per evitare che le basse temperature mi secchino la pelle. 
Fatto ciò inizio applicando un fondotinta o un BB cream aiutandomi con la Beauty Blender in modo tale da rendere il tutto più uniforme e più "leggero". 
In questo periodo sto sfruttando davvero tantissimo questa BB cream al latte d'asina di So'Bio.
Per correggere ulteriormente le discromie e le varie imperfezioni vado ad applicare un correttore.
Per le occhiaie prediligo i correttori dal sottotono giallastro (PUPA Cover Cream Concealer) mentre per le imperfezioni utilizzo un correttore che sia simile alla tonalità del mio fondotinta (MAC Pro Long Wear Concealer) in modo da non creare stacchi cromatici troppo evidenti. 
Anche per l'applicazione del correttore utilizzo la Beauty Blender poichè trovo che renda il tutto più naturale.
In seguito fisso la mia base dal momento che deve durare fino a sera.
Per questo passaggio, solitamente, utilizzo un fondotinta minerale in modo tale da uniformare il mio incarnato. 
Come avrete potuto intuire sono passaggi basilari questo perchè la mia pelle non presenta grossi problemi.
E voi, che prodotti state utilizzando in questo periodo per la vostra base? 

You May Also Like

4 commenti

  1. Anche io vorrei provare il fondotinta o la Bb Cream So bio, ma a molte ragazze ha causato imperfezioni e siccome la mia pelle spesso reagisce male a molti ingredienti, sono un po' restia nell'acquistarla. :( Anche la mia base viso è molto semplice: correttore, fondo minerale e via! :D

    RispondiElimina
  2. da me fa ancora troppo caldo per una base decente quindi solo correttore e cipria sopra xD

    mallory

    RispondiElimina
  3. io punto quella bb cream da un sacco! avevo provato quella classica ma per me è leggermente troppo gialla e anche un po' troppo pastosa,quindi volevo provare qualcosa di più leggero :)

    RispondiElimina
  4. sono proprio curiosa di provare quel prodotto MAC, di cui ancora non ho nulla.
    Comunque ti scopro con piacere!
    Passa sul mio blog c'è anche un fantastico concorso!
    www.tuttoquellochece.com

    RispondiElimina