TREND ARREDAMENTO 2018

by - 19:37

Avendo studiato fashion design negli ultimi anni sono stata letteralmente catapultata in questo mondo.
Tuttavia la mia curiosità e il mio interesse non si sono mai concentrati su un unico ambito e a testimoniarlo è la mia passione per l'arredamento.
Leggendo numerose riviste, facendo alcune accurate ricerche ho deciso di racchiudere in questo post i tre trend più in voga del 2018. 
Ovviamente ci sarebbero tantissime altre cose di cui parlare e da approfondire ma in questo post ho cercato di illustrarvi i punti fondamentali per evitare di risultare monotona e noiosa.
Per cui iniziamo subito.


1. STILE RETRO'
Le case moderne sono un vero e proprio omaggio al passato dal momento in cui pullulano di elementi vintage e retrò.
Quest'ultimo è caratterizzato dalla realizzazione di oggetti ISPIRATI ai decenni passati. In particolare si celebrano gli anni 40, 50, 60 e 70 considerati estremamente ricchi e significativi dal punto di vista decorativo -e ovviamente culturale-.
Gli oggetti dal gusto retrò si contraddistinguono per la loro pungente forma geometrica e i colori vibranti, brillanti, eleganti e all'avanguardia.
Protagonisti per eccellenza, però, sono l'armonia e l'equilibrio indispensabili per mantenere l'ordine delle composizioni salvandole da elementi futili ed eccentrici.


PHOTO CREDIT:  SISTERS AGENCY
PHOTO CREDIT: DESIGN MAG
PHOTO CREDIT: DOME MILANO

2. OGGETTI VIOLA E ROSSI
Ultra Violet è la nuova tonalità che Pantone ha scelto per questo 2018. Essendo il colore dell'anno, dunque, viene utilizzato in tutti gli ambiti di tendenza -dalla moda all'interior design-. 
Seppure esso sia considerato il protagonista di quest'anno gli arredatori non accantonano le elegantissime nuance del rosso che continuano a popolare la maggior parte degli ambienti.
Ambedue le tonalità, quindi, vengono declinate su arredi imbottiti, pareti, sedie, elettrodomestici o anche solo su piccoli oggetti. 

PHOTO CREDIT: BRABBU
PHOTO CREDIT: HELLO HOME
PHOTO CREDIT: ANTIC & CHIC
PHOTO CREDIT: VOGUE
3. CARTA DA PARATI
Come ultimo trend vi propongo le carte da parati, che tornano a conquistarci con motivi originali, colori interessanti, fiori variopinti, moderni disegni d'autore.
Grazie al loro carattere super decorativo completano l'arredamento degli interni e al contempo ne impreziosiscono le pareti.
Se come me siete delle amanti dell'arredamento minimal potete sbizzarrivi con le carte da parati per dare alla vostra stanza un tocco unico, personale e moderno.

PHOTO CREDIT: HOMEDSGN
PHOTO CREDIT: MURALSWALLPAPER
PHOTO CREDIT: ETSY
PHOTO CREDIT: MANSARDA.IT

E voi cosa ne pensate di questi trend?
Siete curiose di scoprire insieme a me le altre tendenze che popolano il mondo dell'interior design?


You May Also Like

0 commenti