HOW TO: lavare i pennelli

Ciao a tutte bellezze!
Come tutte ben saprete uno degli step fondamentali per la cura della propria pelle è la detersione accurata dei pennelli in quanto sono veri e propri rifugi per i batteri.
L'ideale sarebbe lavarli almeno una volta a settimana, ovviamente ciò varia a seconda di quanto li usate.
Da qualche mese ho scoperto un metodo facile e veloce utilizzando solo uno shampoo e un dischetto esfoliante in silicone che, grazie ai suoi "dentini", deterge in profondità i pennelli.


Vi mostro i passaggi che faccio solitamente utilizzando questo pennello piatto per fondotinta. 


Inizio bagnando il dischetto ...


inumidisco anche le setole del pennello ..


proseguo applicando una goccia di shampoo sul dischetto ..


con movimenti circolari passo il pennello sul dischetto finchè non si crea una sorta di schiuma .. 

 risciacquo sia il dischetto che il pennello ..


infine lo metto ad asciugare in un  luogo abbastanza arieggiato e mi assicuro che le setole non tocchino nessuna superficie..


dopo di che procedo con il lavaggio degli altri pennelli. 

 
E voi, come lavate i pennelli?
Spero di esservi stata utile, vi mando un grosso bacio!






5 commenti:

  1. Anche io ho quel dischetto Sephora, ma non ho mai pensato di usarlo per lavare i pennelli! Grazie per la dritta! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio assolutamente di provarlo! ^^

      Elimina
  2. Anche io uso lo shampo ma non sapevo del dischetto in silicone, lo dovrò trovare anche io! ^-^
    Un bacione :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. quel dischetto volevo comprarlo già per fare il peeling scusa in più per prenderlo xD io uso una saponetta per pulirli :)

    mallory

    RispondiElimina
  4. ci avevo pensato a usare quel dischetto di sephora...peccato che nn l'ho piu acquistato :/
    sarebbe stato utile per lavarci i pennelli

    RispondiElimina

 

iscriviti quì

iscriviti alla newsletter

Chi scrive?

instagram post

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.


I commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy verranno eliminati definitivamente.

Tutti i prodotti che vedete sul sito sono acquistati da me, tranne dove diversamente specificato. 
Non vengo ricompensata in nessun modo, le mie opinioni che sono del tutto personali e trasparenti.

visite ricevute